menu
TORNA A Progettazione

Solid Edge 2022

Acquista Ora

Solid Edge 2022 è una soluzione CAD di progettazione meccanica leader di mercato comprendente strumenti unici per la creazione e la gestione di progetti digitali 3D.

Siemens Digital Industries Software ha rilasciato la versione Solid Edge 2022, che offre migliorie come automazione della progettazione embedded rule-based, maggiori capacità di lavorare con nuvole di punti, mesh e dati importati senza la necessità di traduzione insieme a nuovi strumenti per la lavorazione a 2,5 assi e simulazione iniziale del flusso di fluido ultra efficiente.

 

Ricco di nuove funzionalità e miglioramenti, Solid Edge 2022 è progettato per far crescere la tua attività, supportando i moderni processi di sviluppo dei prodotti, permettendoti di fare di più con le tue risorse e consentendo nuovi modi di lavorare.

Solid Edge 2022 Design Configurator

Genera automaticamente nuovi progetti in base a parametri e regole definiti con il software integrato Solid Edge® Design Configurator.

Design Configurator è un’applicazione di automazione della progettazione che aggiunge l’automazione basata su regole all’ambiente di progettazione meccanica Solid Edge dell’utente. Completamente integrato in Solid Edge 2022, consente la rapida personalizzazione dei prodotti in base a parametri e regole di progettazione. L’automazione basata su regole può aumentare la produttività e la velocità di progettazione.

 

– Aumenta la produttività e la velocità di progettazione

– Progetta rapidamente secondo le specifiche del cliente

– Automatizza il processo di ingegneria delle vendite

Solid Edge 2022 CAD Direct

CAD Direct, una nuova funzionalità di progettazione 3D integrata in Solid Edge 2022, migliora la produttività quando si lavora con la geometria dei più diffusi sistemi di progettazione assistita da computer (CAD). Inserisci i file direttamente in un assieme Solid Edge senza la necessità di convertire il file separatamente, mantenendo l’associatività. I dati vengono archiviati nel file dell’assieme di progettazione 3D, impedendone la duplicazione.

Solid Edge 2022 utilizza la tecnologia sincrona per accelerare la progettazione del prodotto, velocizzare le revisioni e migliorare il riutilizzo dei dati di progettazione. Con il disegno 2D più veloce, la progettazione della lamiera migliore della categoria, la modellazione flessibile di parti e assiemi, rendering fotorealistico integrato e mobilità senza pari, Solid Edge 2022 ti consente di progettare alla velocità del pensiero creativo.

Fresatura a 2,5 assi

Sperimenta la fresatura a 2,5 assi, ora inclusa nella progettazione meccanica di Solid Edge 2022.

 

Solid Edge Classic, Foundation e Premium ora includono funzionalità di fresatura a 2,5 assi completamente funzionali per i clienti con manutenzione attiva. Completamente integrato con Solid Edge, Solid Edge CAM Pro 2.5 Axis consente agli utenti di mantenere la piena associatività con i dati di progettazione infondendo sicurezza con la creazione e la visualizzazione automatizzate del percorso utensile per processi di lavorazione ottimizzati.

Modellazione ibrida convergente

Solid Edge 2022 sfrutta le geometrie b-rep e mesh nello stesso modello senza conversioni

 

Le esclusive funzionalità del modello ibrido consentono alle geometrie b-rep e mesh di coesistere nello stesso modello per l’uso nell’assieme a valle, velocizzando i flussi di lavoro e rendendo i modelli mesh ancora più utili. L’eliminazione della necessità di convertire la mesh o la geometria b-rep affinché possano lavorare insieme riduce i tempi di sviluppo del modello.

 

Solid Edge 2022 consente di sostituire piccoli assiemi con un singolo componente, riducendo i costi di produzione e la complessità della distinta base. L’esecuzione di uno studio di progettazione generativa può portare a nuove idee di progettazione interessanti che possono essere incorporate nel processo di progettazione tradizionale.

Solid Edge 2022 per i grandi assiemi

Non lasciare che gli assemblaggi complessi ti rallentino

 

Solid Edge 2022 ti mette al top del tuo gioco con un miglioramento delle prestazioni di ordine superiore nella modellazione di grandi assiemi per il terzo anno consecutivo. L’apertura rapida dell’assieme consente agli utenti di accedere a una modalità di anteprima per ridurre la quantità di dati caricati. La modalità di modellazione di assiemi multicorpo è un nuovo ambiente per modellare i componenti interni all’interno di un file di assieme.

Il nuovo strumento di ricerca dei componenti mette a portata di mano la ricerca intuitiva dei componenti dell’assieme con filtri suggestivi a completamento automatico.

Comando radiante sincrono

Solid Edge 2022 introduce un comando di irradiazione unico nel settore che consente di modificare facilmente i raggi dei cerchi nei modelli di parti. Questo miglioramento della produttività consente di modificare contemporaneamente il diametro della geometria circolare esistente. Basata sulla tecnologia sincrona, questa capacità consente alle facce dei satelliti di spostarsi radialmente durante l’esecuzione di un’operazione mantenendo l’intento progettuale. Le facce del modello vengono trovate e modificate automaticamente. Le quote bloccate del modello vengono rilassate durante l’irradiazione e bloccate al termine dell’operazione.

Solid Edge 2022 accelera la velocità della simulazione

I nuovi processi automatizzati di generazione della mesh in Solid Edge 2022 Simulation forniscono mesh di alta qualità con il minimo sforzo, controllando la mesh senza la necessità di parametri. Le prestazioni del display di simulazione, ora fino a 10 volte più veloci rispetto a prima, ottimizzano i tempi di caricamento dei dati dei risultati. Soddisfa le crescenti richieste di elevate prestazioni ed efficienza dei sistemi idraulici con un nuovo tipo di carico di pressione idrostatica che determina la pressione massima e minima esercitata da un fluido in equilibrio per effetto della gravità.

TOP