menu
TORNA A PLM

Teamcenter rapid start

Maggiori Informazioni

La configurazione Teamcenter Rapid Start offre la soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) più implementata al mondo, acquistabile oggi in modalità preconfigurata arricchita delle migliori best practice più diffuse nel settore e sulla base dell’esperienza di Siemens PLM Software. Con la possibilità di essere preconfigurato, Teamcenter Rapid Start diventa di fatto alla portata di tutti, riducendo al minimo i costi di consulenza e manutenzione, per un approccio rapido e conveniente al PDM. Il PDM assicura vantaggi immediati, con la certezza di poter intraprendere un percorso di crescita verso la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) quando necessario.

I VANTAGGI DEL PLM 

Collabora su progetti multi-CAD senza utilizzare programmi CAD

La gestione dei dati CAD (Computer-Aided Design) e il supporto multi-CAD di Teamcenter Rapid Start consentono ai team di progettazione di creare, gestire, visualizzare, convalidare e riutilizzare dati di progettazione nativi da numerosi sistemi CAD, inclusi NX e Solid Edge di Siemens PLM Software, oltre che AutoCAD®, CATIA®, Inventor®, Pro/ENGINEER® e SolidWorks®. Utilizzando il nostro standard di visualizzazione JT 3D, è possibile collaborare su progetti anche se non si ha accesso allo strumento CAD con cui sono stati realizzati. Grazie alla definizione di un’origine dei dati di prodotto unica e protetta, indipendentemente dallo strumento CAD di authoring, gli utenti possono accedere alle informazioni necessarie per migliorare il processo decisionale a livello aziendale.

Gestisci la documentazione di progettazione essenziale

La definizione di un prodotto non termina con la geometria CAD. Teamcenter Rapid Start consente di creare e gestire la documentazione di progettazione essenziale, insieme agli altri dati di prodotto e di processo. È possibile accedere con facilità a Teamcenter dalle applicazioni Microsoft® Office utilizzate quotidianamente per generare report e documenti.

Automatizza i processi di sviluppo e rilascio del prodotto

Con Teamcenter è possibile semplificare lo sviluppo del prodotto automatizzando e sincronizzando i processi. Teamcenter Rapid Start include flussi di lavoro preconfigurati basati su best practice del settore per gestire le modifiche e controllare il rilascio dei prodotti. Inoltre, consente di prendere parte ai processi di revisione e approvazione direttamente da Microsoft Office. Teamcenter Rapid Start include anche gruppi e ruoli preconfigurati che dispongono dell’accesso e delle autorizzazioni richieste. In base a questi ruoli è possibile semplificare le attività e i processi quotidiani.

Inizia ora, integrando col tempo nuove funzionalità

Teamcenter Rapid Start offre un ambiente di programmazione completamente configurato con un unico programma di installazione. Una volta installato, è subito possibile accedere a tutte le sue affidabili funzionalità di gestione dei dati di prodotto, con la possibilità di integrare nuove funzionalità PLM in un secondo momento.

TOP