menu
TORNA A Progettazione

What’s NEW: NX CAD

Maggiori Informazioni
I prodotti software NX CAD Mach™ sono soluzioni preconfezionate che offrono funzionalità CAD (Computer-Aided Design) ad alte prestazioni del software NX™, la soluzione leader per la progettazione meccanica. Le licenze NX Mach offrono soluzioni a prezzi competitivi su misura per specifici ruoli, pratiche e processi di sviluppo del prodotto, in quattro livelli di prestazioni

Un ambiente di modellazione sempre più integrato

NX Sketch: Gli attuali sistemi CAD con i loro sketches non consentono un processo di progettazione iterattivo, non ti consentono di cambiare rapidamente il tuo design con l’evoluzione delle idee. È qui che entra in gioco NX. NX offre il più grande balzo in avanti nello sketching CAD dalla prima introduzione sul mercato. Con NX Sketch, ottieni la tecnologia CAD basata sull’intelligenza artificiale, lo sketch applica le relazioni geometriche basate sulla geometria circostante e funzionerà perfettamente con qualsiasi dato, indipendentemente dalla fonte e creerà il vincolo geometrico per te quando ne avrai bisogno. In NX Sketch trovi, inoltre, nuove funzioni di assiemi che includono un flusso di lavoro semplificato e la creazione di assiemi, per una creazione più rapida del progetto. Sperimenta nuovi miglioramenti dell’usabilità delle operazioni di assemblaggio per facilitare la creazione di assiemi.

 

Mockup Digitale: Le nuove funzionalità di Digital Mockup (DMU) espandono notevolmente i flussi di lavoro DMU supportati da NX. Un processo di progettazione efficiente deve supportare scenari ipotetici e fornire un metodo per documentare vari stati di progettazione: l’applicazione DMU lo rende possibile.

 

Progettazione di strutture: Accelera il tuo processo di progettazione e riduci i tempi di immissione sul mercato con miglioramenti relativi ai telai strutturali, alla ricca libreria di standard industriali e ai telai riutilizzabili con Structure Designer. Ciò consente anche una migliore integrazione con le applicazioni a valle.

 

Con il design per la produzione additiva in NX, hai un maggiore controllo nella creazione dei progetti. Questa versione estende la capacità di NX di progettare strutture reticolari per soddisfare una serie più ampia di requisiti funzionali e migliora la collaborazione di progettazione - produzione additiva. Ciò consente una migliore collaborazione sia internamente che con i fornitori.

Produzione Additiva

Con il design per la produzione additiva in NX, hai un maggiore controllo nella creazione dei progetti. Questa versione estende la capacità di NX di progettare strutture reticolari per soddisfare una serie più ampia di requisiti funzionali e migliora la collaborazione di progettazione – produzione additiva. Ciò consente una migliore collaborazione sia internamente che con i fornitori.

 

Lattice del corpo: Prova questo nuovo comando che consente l’uso di qualsiasi corpo CAD come cella unitaria. Cosa può fare Body Lattice? È ora possibile qualsiasi forma analitica o forma libera, ampliando le possibilità ingegneristiche dei reticoli. I reticoli 2.5 D sono ora possibili a supporto di vari requisiti di riempimento. Migliora, inoltre, la collaborazione tra la comunità di OEM, fornitori e servizi di produzione di additivi e le prestazioni di taglio della produzione utilizzando il grafico reticolare direttamente da 3MF.

NX CAD Progettazione e gestione collaborativa

Progettazione e gestione collaborativa

Definizione basata sul modello

Numerosi flussi di lavoro e miglioramenti funzionali si sono concentrati sul miglioramento dell’efficienza di progettazione e collaborazione. Cosa c’è di nuovo nella definizione basata sul modello?

 

– Maggiore supporto e automazione per la pubblicazione di pacchetti di dati tecnici da NX

 

– Nuove funzionalità per il confronto di PMI

 

– Miglioramenti del flusso di lavoro dimensionale

 

– Copertura aggiuntiva degli standard per la creazione di modelli conformi agli standard

 

NX supporta pienamente Teamcenter X! Con questo supporto, hai un maggiore controllo del contenuto del pacchetto di dati tecnici pubblicato da NX, insieme al supporto per ulteriori flussi di lavoro di visualizzazione. Teamcenter X consente inoltre al nuovo prodotto cloud PLM con esperienza in bundle nelle offerte SaaS di offrire valore e scalabilità immediati.

Simulazione e produzione integrate Crea automaticamente percorsi di movimento complessi in modo da simulare un'articolazione realistica del prodotto e creare presentazioni di prodotti distinte e visivamente efficaci per ottenere un vantaggio competitivo.

Simulazione e produzione integrate

Crea automaticamente percorsi di movimento complessi in modo da simulare un’articolazione realistica del prodotto e creare presentazioni di prodotti distinte e visivamente efficaci per ottenere un vantaggio competitivo.

 

Cosa c’è di nuovo?

 

  • – Imposta più punti di spostamento tra inizio e fine

 

– Controlla posizione e rotazioni

 

– Risultati modificabili

 

– Controllo sulle convenzioni dell’angolo di Eulero

 

– Risultati quasi istantanei

 

– I motori creati possono essere modificati in modo indipendente per ottimizzare le velocità del motore

TOP