menu
TORNA A Formazione

Femap Nuove funzionalità = Maggior produttività

Maggiori Informazioni

L’aggiornamento di Femap porta con se l’aggiunta di funzionalità che ne migliorano la competitività anche nei settori più esigenti con i prodotti software FEM/CAE come quello aerospaziale ed automobilistico.

 

•    Un nuovo ed automatico metodo per la preparazione della geometria permette di ridurre in modo significativo il tempo necessario per idealizzare modelli CAD complessi e prepararli alle operazioni di schematizzazione ad elementi finiti. Operazioni di “clean up and heal slivers and short edges” permettono di ottenere modelli FE già al primo tentativo e senza interventi dell’utente.
•    Il Femap Postprocessing Toolbox include ora il “Free Body Tool” che semplifica e velocizza il metodo con cui l’analista è in grado di creare i diagrammi delle azioni interne alle strutture e di verificare i carichi di interfaccia fra i diversi componenti
•    Una nuove ed avanzata interfaccia permette di impostare e definire i parametri e i dati di input necessari per affrontare le analisi aeroelastiche con NX Nastran.

 

Alcuni commenti dal mondo CAE:

“The new automatic geometry preparation feature in Femap 10.3 takes complex geometry that would have been impossible to mesh in most commercial software and meshes it with just a few clicks. In fact, our average speed for meshing a typical casting model is nearly 50 times faster with this latest release. Femap 10.3 is a true game changer in the world of meshing complex solid models.”
George Laird
Principal Mechanical Engineer and Owner, Predictive Engineering

“Tutti gli analisti CAE del settore aerospaziale aspettavano con ansia il Free Body Tool in Femap, strumento per loro essenziale e ora disponibile nel pre-postprocessore CAE indubbiamente più competitivo in ambiente Windows”
Franco Belloni
Senior Engineer and Owner, Noesim Srl

“I’ve worked with several Nastran aeroelasticity pre-processors and based on my experience, FEMAP 10.3 is clearly the best.”
Eric Martin
Project Engineer, ATA Engineering, Inc.

Liberamente tradotto e adattato da Franco Belloni, Noesim Srl collaboratore di Team3d per la parte Femap.
Fonte: http://www.plm.automation.siemens.com/en_us/about_us/newsroom/press/press_release.cfm?Component=141407&ComponentTemplate=822

 

Team3d è rivenditore autorizzato Femap. Chiedici le offerte in corso e i listini aggiornati!

11-26-2019

Simcenter 3D

Il software Simcenter™ offre una combinazione unica di simulazione dei sistemi in un ambiente multifisico CAE per prevedere le correttezza di tutti i particolari critici, fin dalle fasi iniziali e per l'intero ciclo di vita dei prodotti. Abbinando simulazioni basate sulla fisica a informazioni ricavate dall'analisi dei dati, Simcenter permette di ottimizzare, progettare e offrire innovazioni in tempi più rapidi e con maggior fiducia riducendo tempi e costi della fase prototipale.

scopri di più
TOP