Con NX CAM di Siemens Digital Industries Software è possibile programmare rapidamente parti prismatiche visualizzando l’anteprima e specificando una sequenza di volumi da lavorare, eliminando la necessità di creare e selezionare manualmente i limiti.
Il processore di fresatura 2.5D basato sul volume presenta l’attuale pezzo in lavorazione (IPW in-process workpiece), consente di selezionare le facce di definizione di un volume di lavorazione, quindi visualizza i livelli di taglio calcolati e l’IPW aggiornato.
Inoltre in NX CAM la fresatura del materiale residuo completamente automatica rimuove il materiale non lavorato nelle operazioni precedenti ed elimina i tempi di lavoro in “aria”. Si ha la possibilità di usare gli utensili più piccoli solo dove necessario ad esempio per la pulizia degli angoli.
I Vantaggi di NX CAM e la Fresatura 2.5-Assi Basate sui Volumi:
- Programmazione rapida e intuitiva di parti prismatiche.
- Calcolo automatico del volume di lavorazione
- Anteprima visiva istantanea dei volumi di taglio
- Il pezzo in lavorazione (IPW) tiene traccia del materiale residuo e riduce al minimo il taglio in aria, riducendo i tempi di lavorazione.
- Quando si riceve l’ordine di modifica della progettazione della parte, i percorsi utensile associativi vengono automaticamente aggiornati.