menu
TORNA A Manufacturing

NX – Lavorazione Basata su Feature

Maggiori Informazioni

Con NX CAM è possibile creare programmi ottimizzati in modo automatico partendo direttamente dai modelli di progettazione dei pezzi realizzati con NX CAD o importati utilizzando la lavorazione basata su feature. La FBM, Features Based Machining, riconosce automaticamente e programma una vasta gamma di tipologie di feature di lavorazione. La FBM può far risparmiare fino al 90 percento sui tempi di programmazione NC automatizzando le attività di routine in NX riducendo la possibilità di errore. NX genera il giusto processo di lavorazione utilizzando la geometria e le informazioni sul prodotto e sulla produzione (PMI), quali tolleranze e finitura superficiale, associate a modelli 3D intelligenti.

I modelli di processo facilitano il riutilizzo dei metodi di taglio, degli strumenti e delle sequenze comprovati, risparmiando tempo di programmazione e migliorando la ripetibilità. Il database di lavorazione personalizzabile in NX consente di applicare le giuste velocità e avanzamenti per una determinata operazione e selezione degli utensili.

 

Perché programmare in modo automatico con la FBM:

  • Risparmia fino al 90% sui tempi di programmazione con la lavorazione basata sulle feature
  • Aumenta l’efficienza acquisendo e riutilizzando processi di lavorazione comprovati
  • Ottieni una programmazione NC più veloce e ripetibile, richiedendo meno competenze
  • Automatizza la programmazione NC per migliorare la produttività
  • NX CAM può trovare le tue feature su nuovi pezzi e applicare automaticamente i processi di lavorazione standard della tua azienda.
  • Programma fori senza selezionare la geometria
  • NX CAM legge le PMI sul modello
    • NX CAM seleziona il processo di lavorazione e le frese corrette in base alle tolleranze da ottenere funzione di lavorazione

 

Dicono dell’FBM:
“The feature-based capabilities of NX CAM recognizes about 90% of existing model features.”
Ben Whitney, President, Armo Tool“NX CAM’s feature-based machining enables us to truly experience the seamless connection between CAD and CAM, enabling manufacturing to respond more quickly to design changes, thus significantly reducing the time of responding to user requirements and reducing time-to-market. Our statistical results show that feature-based machining and PMI have improved the production efficiency and quality of ASM by 70 percent, thus saving a lot of valuable time”
Hu Dewen, senior CAD/CAM manufacturing manager, ASM.

 

TOP