menu
TORNA A Progettazione

NX 10 per la progettazione

Maggiori Informazioni

Software CAD veloce ed efficiente

NX 10 per la progettazione accelera e semplifica il CAD grazie a funzionalità nuove e migliorate, dalla fase di progettazione all’ingegnerizzazione fino alla messa in tavola. L’ultima versione introduce un nuovo ambiente di layout 2D, estensioni degli strumenti di progettazione a mano libera e di modellazione sincrona, miglioramenti nelle bozze e nella documentazione, nuove funzionalità di progettazione specifiche per settori e l’interazione dell’utente…. che rende la forza di NX disponibile ovunque.

 

Accelerare la progettazione con il 2D Layout

La nuova funzionalità 2D Layout  in NX 10 per la progettazione consente di catturare rapidamente, esplorare e iterare concetti di design in 2D. I disegni creati in 2D Layout sono schizzi parametrici che possono essere rapidamente trasferiti ad una struttura di assemblaggio per la modellazione in 3D.  Avendo la stessa interfaccia familiare e gli stessi comandi di NX e NX Drafting, così come NX Reuse Library,  il 2D Layout minimizza il tempo di apprendimento, aumentando la produttività.

Modellazione a mano libera più veloce con NX Realize Shape

NX Realize Shape, la funzionalità di modellazione a mano libera basata sulla tecnologia Subdivision Modeling, è stata estesa in NX 10 per dare ancora maggiore velocità e controllo. Una vasta gamma di nuovi strumenti per la creazione di geometrie, di editing e selezione permette maggiore flessibilità e maggiore produttività per la creazione di modelli complessi a mano libera.

Maggiore flessibilità di progettazione con la tecnologia sincrona

NX 10 amplifica la modellazione basata su feature grazie a nuove funzionalità di replica; raccordi di facce e spigoli; chiusure di superfici; superfici di taglio, estensione e sviluppo. La tecnologia sincrona per il 2D è stata migliorata in NX 10 per dare più possibilità per eliminare, modificare e riutilizzare i dati 2D da qualsiasi fonte.

Documentazione e messa in tavola più efficienti

NX 10 semplifica i flussi di lavoro e migliora l’efficienza nella messa in tavola e nelle annotazioni 3D attraverso le PMI (Product and manufacturing information). Molte migliorie customer-driven sono orientate a fornire un maggiore controllo e un’interazione semplificata nella creazione di dimensioni e di editing, e per consentire annotazioni sui disegni e sui modelli 3D. È ora possibile trasmettere le annotazioni PMI legate al modello nel formato JT, e creare più facilmente disegni conformi agli standard di disegno internazionali.

Produttività a 360° nella progettazione

NX 10 per la progettazione offre una maggiore velocità e flessibilità grazie a strumenti di progettazione per specifici settori, e opzioni per l’interazione di nuovi utenti. Migliorie specifiche per la progettazione nel settore Aerospaziale possono permettere nuove funzionalità per la creazione di flange e nervature, e che semplificano e velocizzano la modellazione delle strutture del velivolo e delle superfici complesse. La nuova interfaccia touch fornisce metodi intuitivi per lavorare con NX, rendendo la potenza di NX disponibili ovunque.

TOP