menu
TORNA A Progettazione

NX Sheet Metal

Maggiori Informazioni

Software NX ™, la soluzione di sviluppo prodotto digitale di Siemens, include una serie di strumenti all’avanguardia per la progettazione di componenti in lamiera. Utilizzando una terminologia e flussi di lavoro familiari, NX Sheet Metal Design offre
un set completo di strumenti per creare e gestire le parti in lamiera in base alle proprietà dei materiali e processi produttivi.
Gli strumenti di progettazione lamiera in NX incorporano le informazioni del materiale e di piegatura consentendo di rappresentare sia il modello piegato sia quello spianato. Gli strumenti di progettazione lamiera all’interno di NX consentono alle aziende di applicare delle impostazioni predefinite ai valori utilizzati nella creazione di parti in lamiera.

Per esempio, l’impostazione di raggio piega e fattore neutro sui valori usati frequentemente incoraggia il riutilizzo e riduce i tempi di progettazione.

La visualizzazione piegata e spianata dei componenti in lamiera può essere utilizzata in entrambi gli ambienti 3D e 2D per creare documentazione e per la produzione.

Caratteristiche di NX Sheet Metal Design:

  • Il software si adatta automaticamente ai metodi di produzione della lamiera.
  • Valori personalizzati definiti dal cliente per lo spessore e i raggi di piega consentono ai progettisti di cambiare i materiali, il valore dello spessore e / o il fattore neutro senza ricreare il modello di parte.
  • Un’interfaccia utente intuitiva consente al progettista di interagire più direttamente con il modello sullo schermo e meno con finestre di dialogo. Meno passaggi dal mouse alla tastiera consentono di risparmiare tempo di progettazione.
  • Consente il passaggio diretto di informazioni tra NX e macchine Trumpf senza bisogno di traduttori
  • Un set completo di funzioni di piegatura consente la creazione di flange, curve e jogging che possono essere tutti raddrizzati e piegati nuovamente a seconda della necessità. Inoltre è incluso un nuovo metodo per generare parti lamiera da un solido che consente agli utenti di progettare rapidamente un involucro di lamiera intorno ad esso
  • Modello piatto robusto e funzionalità per validazione della lamiera, come la validazione giochi di piegatura e punzonatura, quale aiuto nei processi produttivi
TOP