menu
TORNA A Formazione

Preparare i costruttori di macchinari ai test di accettazione nella fabbrica virtuale

Maggiori informazioni

Rivedi gratuitamente il webinar di Siemens preparare i costruttori di macchinari ai test di accettazione nella fabbrica virtuale

Le aziende manifatturiere richiedono sempre più spesso ai costruttori di macchinari di fornire i Digital Twin per i test di accettazione nella fabbrica virtuale. Oggi, grazie alle tecnologie rivoluzionarie di Siemens, i costruttori sono in grado di superare le aspettative dei clienti.

 

Una soluzione esaustiva per il Digital Twin e il virtual commissioning, per la progettazione dei macchinari

L’esaustiva soluzione Siemens NX per Digital Twin e virtual commissioning consente alle aziende di ridurre i costi e il time-to-market, oltre a gestire i vari livelli di complessità e i dati nella progettazione dei macchinari. Nello specifico, consente di creare un modello CAD 3D di un macchinario, che ne riproduce il comportamento reale tramite simulazioni controllate da un PLC virtuale. Grazie a questi strumenti, gli ingegneri meccanici, elettrici e di automazione possono lavorare insieme per aumentare la qualità fin dal primo tentativo.

Argomenti trattati nel webinar:

  • Identificazione e correzione degli errori in ambiente virtuale, per migliorare la qualità dei macchinari
  • Formazione degli operatori prima dell’installazione e dell’utilizzo
  • Miglioramento dell’esperienza di acquisto dei clienti, tramite la presentazione del Digital Twin del macchinario
  • Validazione della sequenza di operazioni per evitare potenziali danni ai macchinari
  • Elementi di un test di accettazione in una fabbrica virtuale

A chi si rivolge:

Questo webinar può essere utile a tutti coloro che desiderano scoprire come aiutare i costruttori di macchinari ad adottare un approccio basato sulla fabbrica virtuale, per migliorare la qualità e l’output dei macchinari.

 

TOP