Simulazione dei flussi per la fluidodinamica computazionale (CFD) in Solid Edge
FloEFD for Solid Edge integra uno strumento per la simulazione CFD che supporta la simulazione dei flussi e consente di eseguire in modo semplice, veloce e preciso l’analisi di trasferimento del calore e di flusso dei fluidi.
Completamente integrato in Solid Edge, FloEFD for Solid Edge consente di anticipare la fluidodinamica computazionale (CFD) o la simulazione all’inizio del processo di progettazione per aiutare gli ingegneri ad esaminare le tendenze e scartare le opzioni meno adeguate.
Simulazione CFD integrata per l’analisi di trasferimento del calore e di flusso dei fluidi
L’utilizzo di FloEFD for Solid Edge è soprattutto utile durante il processo di progettazione. Rispetto ad altri strumenti CFD, infatti, riduce del 65%-75% il tempo complessivo necessario per realizzare la soluzione. La soluzione FloEFD ha conseguito numerosi premi, in quanto rende automatici i passaggi più onerosi della fluidodinamica computazionale e consente agli ingegneri di preparare e analizzare immediatamente i modelli Solid Edge.
Simulazione semplice, veloce e precisa del trasferimento di calore e del flusso dei fluidi
La tecnologia FloEFD trova impiego tra gli ingegneri di tutto il mondo, perché dà risposta ai problemi tecnici più complessi, in un tempo ridotto e con la massima precisione.
Preprocessore, solutore e postprocessore integrati
Con FloEFD basta un solo pacchetto perfettamente integrato per analizzare i progetti. Si tratta di un sistema che accelera nel complesso il processo di progettazione, grazie a criteri di convergenza affidabili e funzionalità di meshing automatizzate.
Funzionalità integrate per il confronto dei progetti e gli studi parametrici
Dal confronto tra una serie estesa di varianti di progetto, è possibile conoscere gli effetti delle modifiche relative alla geometria o alle condizioni al contorno sui risultati. I risultati vengono valutati in base a valori numerici, grafici o animazioni.
Funzionalità di analisi “What-if” digitale
È possibile condurre analisi “What-if” digitali con funzionalità di simulazione dei flussi su superficie libera, illuminazione e irraggiamento.
Esperienza utente intuitiva
Un’interfaccia utente (UI) semplice da usare offre un’automazione intelligente che la rende accessibile agli ingegneri progettisti e sufficientemente potente per le attività degli esperti di analisi.