Siete alla ricerca di soluzioni che permettano di ridurre al minimo i rischi posti dalle modifiche di produzione o dall’avviamento di nuove linee di produzione? Tecnomatix Process Simulate vi permette di convalidare virtualmente i progetti di assemblaggio, dall’origine fino all’inizio della produzione. La capacità di sfruttare i dati 3D dei prodotti e delle risorse agevola la validazione, l’ottimizzazione e l’allestimento virtuali di processi produttivi complessi, riducendo i tempi di avvio e aumentando la qualità della produzione.
Process Simulate
Process Simulate permette agli utenti di verificare la fattibilità di un processo di assemblaggio, convalidando le caratteristiche di raggiungibilità, prossimità e collisioni, grazie alla simulazione globale dell’intero processo di assemblaggio del prodotto e degli strumenti.
La creazione automatica delle sequenze di assemblaggio consente di migliorare la produttività del processo di pianificazione. Strumenti quali sezioni, misurazioni e rilevazione delle collisioni permettono di verificare e ottimizzare in modo dettagliato le situazioni di assemblaggio. La documentazione dei processi finali di assemblaggio può avvalersi inoltre della funzione di gestione dei filmati, che integra le istruzioni di lavoro con l’aggiunta di video.
Process Simulate è completamente integrato con la piattaforma di produzione Teamcenter e permette ai tecnici di produzione di riutilizzare, eseguire l’authoring e convalidare i processi produttivi, facilitando la simulazione dei processi di assemblaggio, delle operazioni umane e delle procedure meccaniche di strumenti, dispositivi e robot
FUNZIONALITA
- Simulazione cinematica 3D.
- Rilevamento statico e dinamico delle collisioni.
- Sezioni 2D e 3D.
- Misurazioni 3D.
- Sequenza delle operazioni.
- Pianificazione automatica dei percorsi di assemblaggio.
- Modellazione delle risorse (3D e cinematica).
- Progettazione delle linee e delle stazioni di lavoro.
- Documentazione interattiva 3D, ad esempio istruzioni di lavoro.
VANTAGGI
- Riduzione dei rischi posti dalle modifiche di produzione a ridosso dell’implementazione.
- Riduzione dei tempi di pianificazione, grazie alle sequenze automatiche e agli strumenti di validazione.
- Riduzione dei costi di modifica, grazie alla rilevazione e comunicazione tempestive dei problemi di progetto dei prodotti.
- Processi ergonomicamente sicuri.
- Ottimizzazione della produzione, grazie alla simulazione dei vari scenari di produzione.