L’ultima versione di NX for Manufacturing di Siemens Digital Industries Software, la nostra suite software completa che automatizza e collega i processi di produzione end-to-end, accelerando la produzione di pezzi, è ora disponibile.
Le nuove funzionalità di NX consentono una programmazione CNC più rapida, una maggiore efficienza di lavorazione e una preparazione del lavoro di stampa 3D semplificata. Gli strumenti avanzati di programmazione delle ispezioni CMM automatizzano ulteriormente la creazione di percorsi di ispezione per una migliore qualità delle parti.
NX CAM
Il software NX CAM offre funzionalità avanzate di programmazione CNC per una vasta gamma di lavori, dalla fresatura 2,5 assi e tornitura, alla lavorazione ad alta velocità, alla fresatura multiasse e alle operazioni robotizzate.
Lo strumento “Indica l’utensile più corto” semplifica la programmazione dei pezzi con feature profonde, garantendo operazioni di fresatura senza collisioni. Ti aiuta a utilizzare utensili più corti per ottimizzare al meglio gli stessi, garantendo una lavorazione più stabile e una migliore qualità della superficie.
Le transizioni fluide permettono di generare transizioni ottimizzate e fluide tra le passate di taglio della fresatura, consentendo l’utilizzo di avanzamenti più elevati e condizioni di lavorazione migliorate, riducendo i tempi di lavorazione.
Le curve guida a 3 assi, metodo di finitura avanzato, possono calcolare percorsi utensile con punti di contatto in modo significativamente più veloce, abbreviando i tempi di programmazione di parti complesse.
NX Additive Manufacturing
Il software di produzione additiva NX di Siemens Digital Industries Software offre funzionalità complete, dalla progettazione alla stampa 3D, alla convalida post-stampa, in un unico sistema integrato.
Copia / incolla di parti e supporti consente il posizionamento rapido di più parti con le loro strutture di supporto nell’area di stampa.
Deposizione multi-traccia additiva è una nuova operazione che semplifica la programmazione di parti multiasse con uno spessore della parete pressoché costante. Utilizzando un numero costante di strati di deposizione, questa nuova capacità garantisce uno spessore e un’altezza costanti.
La possibilità di applicare regole, consente di inserire eventi in un’operazione additiva in base al tempo o alla distanza. Ciò consente a diverse tecnologie additive multi-asse di inserire regole o comandi specifici per i loro requisiti unici.
La gestione dell’inclinazione automatica dell’asse sui passaggi di finitura, consente la comprovata funzionalità multiasse NX per controllare il movimento a 5 assi dei percorsi di finitura all’interno delle operazioni. Ciò permette un controllo completo delle collisioni, nonché un movimento multiasse regolare, consentendo una produzione di qualità superiore sulla macchina additiva.
Programmazione ispezione NX CMM
Il software NX CMM Inspection Programming offre funzionalità avanzate che consentono di automatizzare la programmazione, utilizzando i metodi di ispezione più recenti.
La curva di scansione al contorno sul piano genera automaticamente percorsi di ispezione per la scansione tattile, consentendo un’ispezione delle parti più rapida e accurata. Eliminando la creazione di geometrie, come quelle utilizzate dai tradizionali sistemi di ispezione CMM, standardizza il processo e accelera la programmazione delle ispezioni.
L’ottimizzazione dell’ordine dei percorsi consente di produrre il programma di ispezione più efficiente in termini di tempo. Ottimizza il programma per i cambiamenti della sonda, gli angoli di testa e minimizza la distanza tra i percorsi.
Puoi scoprire tutta la potenza di NX CAM avviando la versione di prova cloud NX CAM gratuita nel tuo browser Internet.