Officina meccanica digitale: panoramica della produzione digitalizzata
Le sfide del Digital Machine Shop
La sfida principale che deve affrontare l’odierna officina meccanica è utilizzare questo nuovo livello di intelligenza e comunicazione dall’idea alla produzione. E, con accesso a queste informazioni in tempo reale da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da chiunque. In Siemens, questa interazione end-to-end tra il mondo virtuale e quello reale della produzione, è chiamata Digitalizzazione. È così che si aiutano le aziende a competere. La digitalizzazione utilizza un “gemello digitale” per aiutarti a progettare il prodotto giusto e scoprire il modo migliore per realizzarlo. Il Digital Twin è una copia virtuale precisa sia del tuo prodotto reale che del tuo processo di produzione e delle tue risorse. Abbiamo individuato il modo migliore per unire senza soluzione di continuità elementi chiave dalla progettazione, alla produzione e persino all’uso effettivo, in un modello virtuale che si comporta come l’equivalente fisico.
Desideri aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti, espandendo, al contempo, il tuo business?
Il potenziale per l’officina meccanica del futuro è qui ora. È un ambiente di produzione basato sui dati che collega perfettamente il processo, le macchine, i robot, le apparecchiature e tutti gli altri elementi delle operazioni. È un sistema di produzione adattivo in grado di rilevare, apprendere e condividere quella conoscenza con ogni risorsa nel suo ecosistema, comprese le persone. Le sue tecnologie rivoluzionarie, come la produzione additiva che renderà possibili idee impossibili; e robotica avanzata che trasformerà sia la produzione che il business. Il tutto consentendo maggiore efficienza, qualità e flessibilità. È un sistema di produzione che conosce la prossima mossa e si adatta ai cambiamenti al volo.
I risultati del Digital Machine Shop
Riduci il rischio, assicurandoti che ogni parte sia costruita secondo le specifiche, i tempi e il budget. Riduci i colli di bottiglia e garantisci l’ottimizzazione del processo. Affronta progetti più complessi che in precedenza sarebbero stati ritenuti troppo rischiosi o non redditizi. Infine, aumenta la flessibilità con modifiche più rapide che mai, in qualsiasi impianto, in qualsiasi momento. Tutto questo per assicurarti di realizzare i prodotti desiderati dai tuoi clienti, aumentare i profitti e aumentare l’efficienza. In Siemens, viene digitalizzata la produzione in modo da poter realizzare l’officina meccanica del futuro, oggi.
I vantaggi della digitalizzazione del flusso di lavoro con il Digital machine Shop
Digitalizzando le operazioni end-to-end utilizzando un unico sistema software, i produttori di macchine possono trasformare il modo in cui producono le diverse parti, ottenendo potenti vantaggi, tra cui:
- Automatizza i processi end-to-end per accelerare la produzione
- Ottimizza i processi per migliorare la resa del primo tempo e ottenere una qualità dei parte più elevata
- Accumula e utilizzare le conoscenze per standardizzare le operazioni
- Utilizza tecnologie rivoluzionarie per essere al passo
Il Digital Machine Shop permette alla aziende di essere più efficiente, competitive e redditizie.
Ad esempio, molti clienti segnalano significativi vantaggi quantificabili, tra cui: