menu
TORNA A PLM

Assembly to Order

Maggiori Informazioni

Per rispondere alla domanda crescente di prodotti unici, il settore meccanico sta passando da un ambiente di produzione basato sull’ordine del cliente (MTO, Make To Order) a un ambiente di confi gurazione basato sull’ordine (CTO, Confi gure To Order). I clienti di macchinari e prodotti industriali richiedono prodotti con capacità sempre più sofi sticate, nonché maggiore fl essibilità e confi gurabilità nella funzionalità dei prodotti. I vari fattori, derivanti dalla globalizzazione, e la necessità di essere competitivi nel prezzo e nelle tempistiche di introduzione sul mercato di nuovi prodotti, mettono alla prova la produzione di assemblaggi generici.

 

Cosa può fare Siemens?

Siemens PLM Software offre ai produttori di macchinari e prodotti industriali soluzioni PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) che permettono alle aziende del settore meccanico e dell’industria pesante di:

 

• Gestire meglio la complessità e le modifiche, nei processi di pianificazione della produzione.

• Garantire che le best practice implementate con successo in un impianto industriale siano condivise con gli altri impianti.

• Implementare processi e sequenze di assemblaggio flessibili per adattarsi rapidamente alle nuove richieste dei clienti.

• Ottimizzare e convalidare gli aspetti critici del processo di produzione prima del lancio dei prodotti.

• Sincronizzare il flusso di lavoro tra la progettazione di prodotto e dei processi produttivi, per accelerare il ciclo di sviluppo.

• Offrire informazioni precise sui prodotti e sui processi in modo che i fornitori siano in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti con preventivi affidabili.

 

 

 

 

Mediante l’implementazione di una soluzione PLM, le aziende del settore dei macchinari e dei prodotti industriali possono costruire l’efficienza dei processi di produzione all’interno della progettazione del prodotto, analizzare la producibilità negli stabilimenti esistenti e pianifi cati e istituire cicli di miglioramento continuo basati sull’esperienza accumulata in produzione.

Il PLM consente alle aziende di raggiungere obiettivi di efficienza di produzione molto significativi, quali:

 

• Riduzione del tempo e delle attività necessari per la progettazione e la validazione di processo.

• Aumento della qualità e della coerenza del processo di produzione in tutti gli impianti.

• Aumento della qualità dei processi di produzione e della coordinazione fra i vari impianti.

• Lanci di prodotti profittevoli e di successo.

• Acquisizione e riutilizzo del know-how di produzione dell’organizzazione.

• Miglioramento continuo dei processi.

Come iniziare?
Sia che desideriate implementare una soluzione completa di assemblaggio o realizzarla pezzo dopo pezzo, Siemens sarà al vostro fianco per soddisfare i particolari di business specifici della vostra azienda. Contattate il rappresentante di Siemens PLM Software più vicino a voi per identificare il miglior approccio a questa disciplina.

 

TOP