menu
TORNA A PLM

Prova Visualizzatore JT2GO

Maggiori Informazioni
JT2Go soluzione gratuita per la visualizzazione in 3D

La soluzione gratuita per la visualizzazione in 3D

Le nuove funzionalità di JT2Go permettono agli utenti di lavorare con maggiore efficacia sui modelli digitali creati in formato JT, il formato 3D leggero più diffuso nell’ambito del PLM per la visualizzazione, la collaborazione e l’interoperabilità CAD. Grazie alle funzionalità aggiunte nella nuova versione e alla crescente diffusione del formato JT, le aziende manifatturiere e i loro fornitori in tutto il mondo potranno migliorare la collaborazione e ottenere un sostanziale risparmio sui costi.

 

La nuova versione di JT2Go contiene numerose funzionalità aggiuntive che finora erano disponibili solo nella licenza a pagamento del componente di visualizzazione di Teamcenter, il software per la gestione digitale del ciclo di vita di Siemens Digital Industries Software. Queste funzionalità offrono all’utente finale una serie di vantaggi significativi.

 

La visualizzazione dei dati di produzione (PMI, Product Manufacturing Information) direttamente dal modello digitale, inclusi dimensioni, tolleranze e altri,

  • Nuovi strumenti sofisticati di misurazione mettono a disposizione dell’utente finale dati dimensionali precisi.
  • La capacità di visualizzare i modelli JT in sezione garantisce una migliore comprensione dei dettagli di ogni progetto.

Il formato dati JT funge da linguaggio 3D comune per la visualizzazione di prodotto fra diversi sistemi CAD e la condivisione di informazioni fra applicativi software PLM.

Le solide funzionalità e la leggerezza intrinseca della tecnologia JT permettono di visualizzare e condividere dati di prodotto, dati di produzione e immagini interattive in tutto il mondo, in tempo reale e in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.

Con oltre cinque milioni di applicativi che utilizzano JT in tutto il mondo, JT è lo standard de facto per la visualizzazione in 3D, la collaborazione e l’interoperabilità in diversi ambiti industriali, fra cui l’automobilistico e l’aerospaziale. JT Open Program è una comunità di aziende leader mondiali che vedono nel PLM un fattore di competitività e promuovono JT come formato di visualizzazione standard.

App desktop JT2Go

L’app desktop JT2Go fornisce il set di funzionalità più ricco di tutte le piattaforme supportate. L’app desktop visualizzerà non solo i file .jt ma anche i file di sessione .vfz creati nel prodotto di visualizzazione Teamcenter Flagship di Siemens Digital Industry Software. Le funzionalità supportate includono; Struttura del prodotto, PMI comprese le viste del modello, risultati CAE e sezioni trasversali. Per un elenco completo delle funzionalità di JT2Go Desktop e dei requisiti di sistema, vedere i collegamenti in questa pagina.

JT2Go JT Plus PDF

JT2Go fornisce una funzionalità innovativa che consente all’utente di lavorare con 3D JT e PDF nella stessa sessione. JT2Go può caricare direttamente un file PDF, se un file JT è allegato al PDF, caricherà anche il file JT. Gli utenti sono quindi in grado di navigare nei dati 3D utilizzando i collegamenti nel PDF a informazioni come PMI e struttura del prodotto nel JT. Questo costrutto unico supporta i requisiti del pacchetto di dati tecnici fornendo definizioni standard ISO per i dati 3D e 2D senza requisiti di traduzione se i dati JT esistono già.

Per supportare la generazione di file JT plus PDF, NX ha introdotto l’offerta Technical Data Package che crea automaticamente JT plus PDF tramite l’uso di modelli.  

 

Piattaforme mobili JT2Go

Il supporto della piattaforma mobile JT2Go offre un’interfaccia progettata specificamente per i dispositivi abilitati al tocco. Utilizza le offerte JT2Go per iOS e Android per visualizzare i file JT 3D utilizzando funzionalità come Zoom, Pan e Rotate. Navigare nella struttura dell’assieme per selezionare le parti e visualizzare le PMI comprese le viste del modello, selezionare le singole parti e i sottoassiemi per visualizzarne le proprietà. Gli utenti possono attivare la fotocamera del proprio dispositivo per fornire lo sfondo in una sessione di visualizzazione che mostra una primitiva esperienza di realtà aumentata.

TOP