menu
TORNA A PLM

CB: gastronomia d’eccellenza con il PLM

Maggiori Informazioni

ATS Team3d, con le soluzioni di Siemens Digital Industries Software, ha soddisfatto le esigenze di una grande realtà come CB Italy Srl e Valko che progettano e costruiscono apparecchiature per ristorazione industriale, rosticcerie, gastronomie e grande distribuzione fra le più apprezzate in Italia e nel mondo.

Grazie a NX e Teamcenter di Siemens, l’ufficio tecnico delle due aziende riesce oggi a realizzare un prototipo funzionante in un solo mese, una volta ultimato il progetto.

 

Sfide operative

  • Progettare macchine piuttosto complesse con elettronica, pneumatica, I/O analogici, PLC, inverter, teleruttori e altri componenti;
  • Gestire un catalogo di oltre 500 modelli con continui aggiornamenti;
  • Estendere l’informatizzazione al di fuori dell’ufficio tecnico.

Chiavi per il successo

  • NX per creare un modello digitale 3D completo di ogni macchina;
  • NX Sheet Metal per garantire la precisione e la conformità delle parti in lamiera delle macchine;
  • Teamcenter per creare un flusso continuo e ordinato di informazioni, sincronizzando la progettazione con la produzione e l’area vendite/acquisti.

Risultati

  • Tempo fra il completamento del progetto e la realizzazione del prototipo funzionante ridotto a un solo mese;
  • Riduzione del numero di lamiere che devono essere assemblate per montare una macchina;
  • Creazione di una fonte di dati unificata per progettazione, vendite, acquisti e assistenza, con tutti i dati, tecnici e non, facilmente e velocemente accessibili e reperibili.

“Teamcenter può essere implementato senza pesanti personalizzazioni, a dimostrazione del fatto che è una soluzione adatta anche a realtà medio-piccole come la nostra”. Giorgio Mauri (Responsabile Sistemi Informativi CB S.r.l)

“Dopo l’avvio della collaborazione con NX, dall’anno scorso abbiamo lanciato il progetto di implementazione di Teamcenter, nell’ambito del quale Team3d ha messo a disposizione del cliente una risorsa per il lavoro iniziale di riversamento dei dati dal vecchio sistema. Ora che CB ha aggiunto una persona che si occuperà specificamente di tutta la parte di gestione del progetto, tutto è pronto per compiere il passo successivo, cioè uscire dall’ufficio tecnico. Gli investimenti dimostrano che questa è un’azienda che guarda avanti e questo è un grande vantaggio”. Mauro Barra (Country Manager ATS Team3D)

TOP

Demo Title

Demo Description


Prova di PopUp

 

Questo si chiuderà in 0 secondi