La progettazione di prodotti innovativi è una ben congegnata combinazione di forma, adattamento e funzione in grado di offrire ai clienti un’esperienza positiva ogni volta che utilizzano un prodotto. Design e stile distintivi conferiscono alle aziende produttrici un vantaggio competitivo. Il design è l’elemento distintivo strategico per la maggioranza delle aziende di oggi. Ovviamente, il design non deve essere solo esteticamente accattivante, ma anche funzionale, producibile ed economico da realizzare, supportare e mantenere.
I nostri prodotti offrono strumenti software computer-aided, flessibili e affidabili per la creazione dell’industrial design e dello stile che accelerano la progettazione assicurando una rapida ideazione del progetto direttamente utilizzabile in fase di modellazione.
Il design industriale e lo styling sono costituiti da potenti funzionalità che consentono di creare una soluzione personalizzata. Maggiori informazioni su queste funzionalità di seguito.
Freeform Shape Modeling
NX offre funzionalità avanzate per la creazione, la manipolazione e l’analisi delle forme. Questi strumenti consentono di creare le superfici a forme libere più complesse con rapidità, facilità e adattabilità al cambiamento. Una suite completa di strumenti per la progettazione indus-prova, lo stile e il reverse engineering. Con gli strumenti i progettisti possono creare forme a mano libera di altissima qualità (classe A) e sviluppare superfici primarie, secondarie e terziarie con stile (sweep, fusioni e angoli con stile). Gli strumenti supportano completamente i metodi di classe-a di lavoro (modellazione dellasuperficie, raccordo, snipping, e corrispondenza dei bordi) per ottenere la continuità di curvatura fino a G3.
Reverse Engineering
Riduzione del tempo richiesto per sviluppare modelli CAD dagli oggetti fisici con NX. È possibile effettuare la scannerizzazione dei dati e iniziare immediatamente a realizzare i supporti per la stampa 3D, creare stampi in base alla forma, inserirli in un assieme, analizzarli o effettuare ogni altra operazione desiderata con i dati CAD. Con le capacità di reverse engineering i progettisti possono importare scansioni sfaccettate in modelli CAD tradizionali completamente parametrici, rilevare la forma dalle sfaccettature (primitive e basate sulla curvatura) e adattare curve e superfici (piani, cilindri, coni, sfere, forme libere) come feature parametricamente modificabili. La potenza delle funzionalità e della modellazione sincrona semplifica la creazione di dettagli e la modifica dei progetti.
Rendering
NX include display di fascia alta, realistico e fotorealistico per comunicare i progetti deiprodotti. L’utilizzo di Advanced Studio per visualizzare e ispezionare dinamicamente la visualizzazione realistica dei progetti attraverso il processo di progettazione e produzione, aiuta a comprendere meglio i progetti, a prendere decisioni di progettazione migliori più velocemente e ad accorciare il ciclo di progettazione per ottenere maggiore innovazione. Il rendering fotorealistico di Ray Traced Studio
produce immagini per revisioni di progettazione, marketing o sales collaterali, cataloghi o manuali nelle prime fasi del processo, accelerando il time-tomarket. Librerie di materiali fisici e scene con schemi di illuminazione basati su immagini
sono forniti per una facile configurazione