menu
TORNA A Simulazione

Prova Gratis Simcenter Femap

Consente di ridurre al minimo la realizzazione di costosi prototipi e accelerare la commercializzazione dei prodotti, tramite avanzate funzionalità di simulazione ingegneristica.

Simcenter Femap è un’avanzata applicazione di simulazione ingegneristica per la creazione, la modifica e l’importazione o il riutilizzo dei modelli di analisi a elementi finiti incentrati su mesh per prodotti o sistemi complessi. È possibile utilizzare Simcenter Femap per modellare componenti, assiemi o sistemi, oltre che per determinare il comportamento in risposta a un ambiente operativo specifico.

Simcenter Femap fornisce inoltre avanzate funzioni per la visualizzazione e la valutazione dei risultati grafici basati sui dati. È possibile combinare Simcenter Femap con una vasta gamma di sistemi CAD e solutori di analisi a elementi finiti, inclusa l’applicazione leader di settore NX Nastran, per fornire una completa soluzione di analisi ingegneristica computerizzata capace di garantire che i prodotti offriranno le prestazioni previste anche negli ambienti reali.

Perché scegliere Simcenter Femap?

  • Usabilità: Femap offre funzionalità di analisi semplici da utilizzare e veloci da imparare
  • Accesso a CAD: Femap offre un supporto al CAD che consente ad analisti ed ingegneri di importare i dati CAD provenienti anche da diverse fonti
  • Funzionalità di analisi e scalabilità: Simcenter Femap offre un alto livello di integrazione con NX Nastran e supporta analisi di alto livello con un’interfaccia intuitiva.
  • Strumenti di preparazione delle geometrie: Simcenter Femap lavora bene con i dati importati dal CAD e offre geometrie interattive e la capacità di gestire problematiche in maniera semplice ed efficiente.
  • Modellazione e visualizzazione: Simcenter Femap include una serie impressionante di strumenti di modellazione, e di visualizzazione per supportare la creazione di modelli ed elementi finiti e verifiche delle analisi
TOP