I programmi di sviluppo del prodotto necessitano di abbreviare i cicli di progettazione, ridurre i costi di sviluppo, migliorare la produttività e aumentare la qualità del prodotto. Le aziende leader conseguono tali obiettivi adottando attivamente strategie di riutilizzo. Le nostre soluzioni esaustive di riutilizzo della conoscenza supportano tali strategie per consentire all’azienda di accelerare la fase di progettazione del prodotto e di promuovere la riduzione dei costi. Le nostre soluzioni massimizzano il valore della conoscenza del prodotto consentendone il riutilizzo ripetuto.
Raggiungere obiettivi di riduzione dei costi più elevati e scadenze di time-to-market più rapide facilitando il riutilizzo delle conoscenze.
3D Search Engine
NX è completamente integrato con Geolus Shape Search, che trova rapidamente parti simili a un dato esempio in base alla sua geometria. La ricerca per forma consente agli utenti di trovare tutte le parti candidate, indipendentemente dal nome. La parte che desideri è abbastanza spesso il nome della parte che non conosci. All’inizio del ciclo di progettazione, è possibile utilizzare parti grossolane per trovare parti rilasciate che possono essere utilizzate così come sono o modificate per adattarle. Questo è sempre più veloce rispetto a partire da zero e perpetua le pratiche aziendali, ad esempio lo spessore della piastra o il raggruppamento dei fori. I risultati di Shape Search vengono visualizzati in pochi secondi. L’integrazione di Geolus Shape Search riduce i costi di sviluppo delle parti della tua azienda e supporta le migliori pratiche che eliminano la proliferazione delle parti.
Engineering Calculations
Molti progetti ingegneristici iniziano con calcoli fondamentali, a volte dimensionando un progetto per resistenza o durata o calcolando obiettivi prestazionali per un progetto. Questo tipo di calcoli può potenzialmente verificarsi molto prima della creazione di qualsiasi geometria CAD. In alternativa, durante la modellazione 3D, alcuni parametri all’interno di un progetto possono essere guidati usando calcoli ingegneristici. Per entrambi questi scenari, NX Maple è uno strumento potente. NX Maple supporta matematica algebrica, calcolo differenziale e integrale, equazioni differenziali e algebra lineare. NX e NX Maple possono facilmente scambiare variabili – sia per associare in modo associativo un progetto con i suoi calcoli di guida, sia per estrarre proprietà dal modello NX per l’uso in ulteriori calcoli in NX Maple. In entrambi i casi, la proprietà intellettuale definita dai fogli di lavoro di NX Maple può rimanere facilmente gestita all’interno di Teamcenter.
NX Reuse Library
NX offre un repository comune per localizzare le conoscenze riutilizzabili su base aziendale, fornendo una libreria estensibile di conoscenze per il riutilizzo a portata di mano: progetti riutilizzabili, parti standard, caratteristiche di progettazione, simboli, sezioni 2D, profili, curve, forme e modelli di prodotto. Puoi individuare rapidamente ciò di cui hai bisogno e trascinare e rilasciare l’oggetto nel tuo progetto. Quando si utilizzano i modelli di prodotto dalla libreria di riutilizzo, è possibile automatizzare molto più della modellazione di progettazione. È possibile automatizzare e standardizzare i processi di ingegneria incorporando informazioni nei modelli e nella produzione, disegni, analisi del movimento, simulazione strutturale e verifica della validazione nei modelli.
Customization and Programming
Gli strumenti software di programmazione e personalizzazione di NX ti aiutano a estendere e adattare le capacità della soluzione alle tue esigenze specifiche e a preservare le conoscenze critiche e l’intento progettuale dal processo di progettazione, attraverso i processi di analisi e produzione. Con queste capacità di automazione basate sulla conoscenza, che possono essere utilizzate dal personale di sviluppo prodotto e dagli sviluppatori di applicazioni, la tua azienda può acquisire, riutilizzare e applicare coerentemente le migliori pratiche tra le linee di prodotti.