Solid Edge CAM Pro è diventato molto più semplice da utilizzare rispetto ad altri prodotti CAM. Le finestre di dialogo includono immagini pop-up che spiegano esattamente a cosa serve una funzione, mentre i grafici visualizzati offrono un feedback immediato all’utente sul percorso utensile proposto. Vediamo più nel dettaglio tutte le funzionalità di Solid Edge CAM Pro.
Integrazione completa con Solid Edge
Con un solo clic è possibile inviare file da Solid Edge a Solid Edge CAM Pro. I file possono essere singoli o contenere un intero assieme di produzione. I dati mantengono inoltre l’associatività. Questo significa che quando vengono apportate modifiche a un progetto in fase avanzata, possono essere incorporati facilmente nel piano di produzione.
Funzionalità neutre rispetto al CAD
Dal confronto tra una serie estesa di varianti di progetto, è possibile conoscere gli effetti delle modifiche relative alla geometria o alle condizioni di contorno sui risultati. I risultati vengono valutati in base a valori numerici, grafici o animazioni.
Funzionalità PMI
Le product manufacturing information (PMI) vengono trasferite insieme ai dati della geometria da Solid Edge a Solid Edge CAM Pro. In questo modo i programmatori NC possono progettare il piano di produzione in base alle specifiche degli ingegneri.
Altre funzionalità
- Lavorazione di fresatura a 2 assi e mezzo
- Lavorazione di fresatura e contornatura a 3 assi
- Lavorazioni di fresatura a 5 assi in continuo
- Tornitura
- Lavorazione di tornio-fresatura e sincronizzazione
- Elettroerosione a filo (Wire EDM)
- Simulazione della lavorazione
- Lavorazioni automatizzate con riconoscimento di feature
- Additive Manufacturing