menu
TORNA A Progettazione

Workflow Based Solutions

Scopri le funzionalità di NX

Siemens PLM Software offre soluzioni per flussi di lavoro sviluppate in base alle specifiche esigenze dei singoli settori. Sulla base di anni di esperienza nella comprensione dei requisiti industriali strategici, i nostri prodotti consentono alle aziende di ottenere una rapida realizzazione del valore nei rispettivi processi e prodotti.

  • Ottimizzazione di forma, adattamento e funzione con un set completo ed esaustivo di funzionalità di progettazione di forme libere.
  • Modellazione rapida e accurata della geometria.
  • Integrazione della progettazione meccanica, elettronica ed elettrica e dei processi per realizzare sistemi ad attuazione elettromeccanica di qualità superiore.

 

Le soluzioni basate sul flusso di lavoro sono costituite da potenti funzionalità che consentono di creare una soluzione personalizzata. Maggiori informazioni su queste funzionalità di seguito.

 

Aero Structures Design

I progettisti aeronautici si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse di carattere tecnico o correlate alla supply chain o alle normative, mentre nel contempo il settore del trasporto aereo continua a incrementare la domanda.

Grazie a strumenti integrati in grado di coprire ogni fase, dal concetto, alla progettazione di dettaglio, all’analisi, alla produzione e oltre, NX può aiutare il cliente a rispondere efficacemente e perfino a superare le pressioni della domanda da parte delle linee aeree, accelerando la produttività della progettazione.

NX permette di effettuare maggiori iterazioni di progettazione in minor tempo consentendo di introdurre più velocemente nel mercato un prodotto migliore.

 

Automotive Design

Le preferenze dei consumatori in costante cambiamento e la forte pressione normativa impongono alle aziende automobilistiche di trovare nuovi metodi per migliorare progettazione e prestazioni dei veicoli. Tali forti pressioni hanno un impatto significativo sui processi di progettazione e di sviluppo.

NX offre una suite completa di strumenti di progettazione che operano nell’ambito di un sistema di sviluppo del prodotto totalmente integrato, dall’ideazione del progetto alla produzione.

Siemens ha collaborato strettamente in partnership con le aziende automobilistiche nel corso di molti anni per creare strumenti di progettazione specializzati per il settore automobilistico che incorporano le best-practice del settore.

 

Marine Design Solutions

Nell’ambiente dell’impresa digitale di prossima generazione, i costruttori navali richiedono sistemi di progettazione e gestione che consentano di lavorare efficacemente con un’enorme quantità di dati, favorendo la progettazione efficiente di intere classi di navi. Il vantaggio offerto da un ambiente di progettazione integrato, in grado di coprire ogni fase di progettazione dalla creazione delle strutture in acciaio alla realizzazione degli allestimenti, in combinazione con un set di strumenti di analisi strettamente integrati, consente iterazioni fra progettazione e analisi più rapide per velocizzare la produzione di progetti navali migliori.

Progettare le navi del futuro con un software di progettazione navale di prossima generazione in grado di creare un ambiente specializzato per la modellazione dei concetti, la progettazione dei dettagli e la produzione dei dati di uscita sulle navi. Velocizzare la realizzazione dei progetti con la flessibilità offerta dal sistema organizzando i dati della nave in più viste e offrendo ai progettisti strumenti per la ricerca e il recupero rapido delle informazioni e la collaborazione nel processo di progettazione navale end-to-end.

 

Medical Devices

Terapie sempre più orientate al paziente e personalizzate richiedono la progettazione e la produzione innovativa di strumenti e apparecchiature medicali. Le nostre soluzioni offrono aggiornamenti e perfezionamenti più semplici e rapidi lungo il percorso per l’approvazione di conformità alle normative e in corso di produzione. Sapendo che l’ambiente di progettazione, sviluppo e produzione sarà in grado di produrre dispositivi medicali all’avanguardia potrete introdurre innovazioni con grande rapidità e affidabilità.

NX rende più rapida e semplice ogni attività sui dati digitalizzati poiché può essere utilizzato e modificato per vari processi a valle, quali ad esempio la stampa 3D e studi clinici virtuali, senza l’onere di pesanti rilavorazioni.  Ciò significa che un cliente è in grado di digitalizzare una struttura anatomica e creare un modello di un dispositivo medico basato su di essa in un tempo molto inferiore rispetto a prima. NX è una soluzione CAD/CAM/CAE integrata in grado di eseguire ogni attività necessaria, dai dati digitalizzati al prodotto finito.

 

TOP