Integrazione digitale della progettazione di cavi e cablaggi.
Solid Edge Electrical Routing, un ambiente dedicato e guidato dai processi per la creazione, l’instradamento e l’organizzazione efficiente di fili, cavi e fasci in assiemi meccanici, consente di trasferire con facilità i dati della topologia dei cablaggi tra i sistemi ECAD/MCAD, riducendo i tempi di progettazione e accelerando l’invio in produzione.
Electrical Routing
Un flusso di lavoro strutturato
Definisci rapidamente un percorso 3D tra le parti e specifica le proprietà di fili, cavi e fasci. Utilizza intuitive procedure guidate per assegnare i componenti elettrici e i connettori a parti Solid Edge preconfigurate. Una volta completato il progetto, esporta i file di netlist pronti per l’uso negli schemi, per consentire l’annotazione delle lunghezze dei fili e l’analisi dell’impianto elettrico.
Rilevamento delle violazioni di progettazione in tempo reale
Strumenti di verifica degli errori di progettazione incorporati forniscono feedback in tempo reale, inviando notifiche in caso di violazioni del progetto, indicate da simboli grafici accanto al filo interessato. Inoltre, il sistema offre suggerimenti su come risolvere il problema.
Mockup digitali completi
Passa direttamente dalla progettazione alla produzione grazie alla rappresentazione realistica dei fili in mockup digitali completi dei progetti, eliminando la necessità di produrre costosi prototipi.
Unione degli ambienti Solid Edge
Un’esclusiva modalità connessa è in grado di collegare gli ambienti ECAD e MCAD, così da garantire l’aggiornamento dinamico di tutti gli aspetti della progettazione dei cablaggi. Se viene apportata una modifica in un dominio, risulterà evidenziata anche nell’altro grazie al controllo incrociato. La modalità connessa è disponibile soltanto con il software Solid Edge Wiring and Harness Design.
Collaborazione con altri strumenti del settore
Collabora con altri strumenti ECAD di uso comune nel settore, impiegando formati di scambio file standard per componenti e dati di connessione, trasferendo i dati in modalità disconnessa e permettendo anche alle aziende prive di un sistema ECAD dedicato di sfruttare i vantaggi di tale strumento.