Siemens Opcenter Advanced Scheduling
Il software Siemens Opcenter Advanced Scheduling consente di generare un programma di produzione fattibile basato sulla capacità effettiva e sulla disponibilità delle risorse e su altri vincoli. Gli ordini di produzione possono essere programmati rapidamente utilizzando regole integrate intelligenti e il pianificatore può interagire manualmente con la programmazione per apportare modifiche in base alla propria esperienza o alle nuove informazioni. Advanced Scheduling consente di ottimizzare il processo decisionale relativo agli straordinari, alla definizione delle priorità degli ordini, ai lotti di produzione, alla negoziazione della consegna degli ordini e all’elaborazione degli ordini.
Funzionalità
- Generazione di una programmazione di produzione finita basata sulla disponibilità di risorse (manodopera, materiali, attrezzature) e vincoli di processo
- L’ambiente flessibile consente agli utenti di configurare schemi, modificare i vincoli e creare regole personalizzate
- Sequenza e definizione delle priorità degli ordini
- Analisi e confronto degli scenari di pianificazione ipotetici
- Visualizzazione interattiva della programmazione
- Gestione avanzata dei materiali (regole di assemblaggio / consumo di materiali, regole di utilizzo dei materiali specifiche del cliente, regole di qualità)
- Ottimizzazione avanzata della programmazione (riduzione al minimo del tempo di cambio, sequenziamento preferito, campagne)
- Modellazione avanzata dei vincoli (regole concomitanti, regole interoperative)
- Visualizzazione avanzata del processo e del livello di materiale
- Integrazione con MES per guidare e ottimizzare l’esecuzione degli ordini