menu
TORNA A Manufacturing

Advanced Planning in Opcenter APS

Siemens Opcenter Advanced Planning

Il software Siemens Opcenter Advanced Planning è progettato per facilitare la pianificazione della produzione a lungo e medio termine. Prende in considerazione previsioni e ordini a lungo termine, supporta il processo decisionale sulla fattibilità e influisce sulla direzione generale della strategia di produzione. Advanced Planning supporta le principali decisioni sulla capacità di produzione relative alla forza lavoro, alla capacità delle risorse e alle fabbriche. Il software consente di determinare cosa produrre, quanto produrre, dove produrlo, quando produrlo ed esattamente quali materiali e risorse sono necessari per farlo.

La pianificazione può essere eseguita in modalità di capacità finita o infinita, su periodi di tempo che possono essere costituiti da giorni, settimane, mesi o una combinazione dei tre. Se utilizzato insieme al sistema di programmazione avanzata, consente di restituire le informazioni di programmazione dettagliate al sistema di pianificazione, per sostituire il volume pianificato con quello programmato. È quindi possibile ricalcolare il programma di produzione master (MPS, Master Production Schedule) utilizzando il programma di produzione ricalcolato come base per i nuovi risultati.

Funzionalità

  • Generazione e aggiornamento del Master Production Schedule (MPS)
  • Pianificazione a capacità finita e/o infinita
  • Pianificazione basata sul tempo (giorno, settimana, mese o combinazione)
  • Pianificazione a livello di distinta dei materiali (BOM)
  • Pianificazione Make-To-Order (MTO) basata sulla domanda/modifiche future
  • Pianificazione Make-To-Stock (MTS) basata su capacità di massima, valori di imballaggio futuri, giorni target di copertura delle scorte, preferenze di produzione, quantità di riordino minime/massime e durata di conservazione del prodotto
  • Visualizzazione interattiva della programmazione (trascinare e rilasciare, diversi formati grafici e di calendario)
  • Integrazione con il sistema ERP per guidare la pianificazione degli acquisti di materiale
  • Sincronizzazione automatica con il sistema Advanced Scheduling
TOP

Demo Title

Demo Description


Prova di PopUp

 

Questo si chiuderà in 0 secondi