menu
TORNA A Formazione

Webinar Simcenter 3D Motion

Maggiori informazioni
Simcenter 3D - Simulazione cinematica avanzata flexible body per lo studio di sistemi complessi

Simcenter 3D Motion

Partecipa al webinar gratuito Simcenter 3D Motion del 4 Marzo 2021 alle ore 16.00

 

    • Perché partecipare? Prevedere il comportamento cineto-dinamico delle proprie macchine già in fase di progettazione. Simulazione meccatronica integrata direttamente nel CAD.
    • Vantaggi: scoprire in anticipo le criticità di movimento dei propri assiemi ed ottimizzare la risposta meccanica per migliorare il design delle proprie macchine. Calcolo preciso di velocità, accelerazioni e forze di ogni singolo componente in maniera accurata.
  • Scopri e approfondisci la simulazione cinematica avanzata flexible body per lo studio di sistemi complessi che considera la cedevolezza dei componenti critici del sistema, valida ed ottimizza il risultato in Simcenter Structures.

Simcenter 3D

Il software Simcenter™ offre una suite avanzata di software di simulazione e soluzioni di test: combina simulazione e test con funzionalità intelligenti di reportistica e analisi per sviluppare digital twin in grado di anticipare in modo più preciso le prestazioni dei prodotti in tutte le fasi del processo di sviluppo e di vita.

Simcenter 3D introduce nuove funzionalità di simulazione avanzate e ampliamento dell’ambiente multidisciplinare integrato, offrendo una soluzione di simulazione ad ampio spettro che aiuti ingegneri e progettisti a ridurre tempi e costi nel prevedere le prestazioni dei prodotti. Offre un ambiente unificato, scalabile, aperto ed espandibile per CAE 3D con collegamenti a funzioni di design, simulazione 1D, test e gestione dei dati.

Simcenter 3D è disponibile come ambiente di pre/post alla simulazione oppure completamente integrato con NX per un’esperienza CAD/CAE completa, fluida e lineare.

TOP