Solid Edge CAM Pro offre gli strumenti giusti per la fresatura e le lavorazioni CNC
Solid Edge CAM Pro è un insieme di soluzioni complete per la programmazione delle macchine utensili, dalla programmazione NC semplice alla lavorazione ad alta velocità e multiasse, che consente di far fronte a tutti i tipi di requisiti della lavorazione CNC.
Include funzionalità di lavorazione avanzate, come la lavorazione basata su feature e adaptive, la fresatura di pencil intelligente e routine di sgrossatura avanzati. I percorsi utensile sono associativi alle parti e agli assiemi di Solid Edge, pertanto possono essere aggiornati rapidamente per incorporare eventuali modifiche di progettazione.
Una soluzione completa per la produzione
Solid Edge CAM Pro include funzioni di supporto per la fresatura e la lavorazione CNC, come convertitori, funzioni per la modellazione di assiemi, la modifica di modelli, la visualizzazione e la verifica, opzioni di post-processing e documentazione di officina.
Tornitura
Una gamma completa di percorsi utensile per la tornitura, come la modalità didattica e altri metodi manuali per il controllo di precisione.
2,5-Axis Milling
Sgrossatura, ripetizione di sgrossatura, sfacciatura, finitura a livello z e metodi per la realizzazione di fori, compresi il posizionamento manuale e l’automazione basata su feature.
3-Axis Milling
Funzionalità di taglio ad asse fisso, estese e ad alta velocità, per superfici complesse, compresi raster, offset, percorsi utensile per interferenze adattive e pattern interpolati, con riconoscimento di superfici ripide e non ripide, fresatura del materiale residuo e lavorazione delle faccette.
5-Axis Milling
Funzionalità estese per il taglio contemporaneo multiasse di superfici complesse, con metodi automatici e manuali, molteplici opzioni di guida e un’ampia serie di controlli per gli assi utensile.
Simulazione della lavorazione
Un ambiente cinematico completo per le macchine, che consente di visualizzare movimenti completi come la simulazione a livello di g-code della verifica delle collisioni e la sincronizzazione multicanale, per risultati accurati.