PLM di successo per piccole e medie imprese
La maggior parte delle PMI incentrate sul prodotto inizia a lavorare con un software PLM assumendo il controllo dei dati e dei processi di progettazione. Puoi iniziare aiutando i tuoi team di progettazione a trovare, condividere e riutilizzare i dati dei prodotti in modo più efficace, sincronizzando e automatizzando processi come la release del progetto e le modifiche tecniche.
Con i prodotti elettromeccanici complessi di oggi, anche i team di progettazione più piccoli includono spesso progettisti meccanici ed elettrici che utilizzano uno o più strumenti di progettazione. Le funzionalità di gestione dei dati all’interno di ogni strumento possono sopportare i singoli team, ma il sistema PLM può riunire i componenti di progettazione meccanica ed elettrica/elettronica in un’unica distinta base (BOM) multidisciplinare, garantendo una visibilità completa del prodotto all’intera azienda.
Forse ti starai chiedendo come il tuo piccolo team possa gestire un’implementazione PLM con risorse e budget IT limitati. Se disponi di opzioni per la distribuzione del PLM on-premise o in cloud, puoi implementare il software in modo rapido ed economico, con un investimento e un impegno minimi delle risorse IT. Grazie al software preconfigurato, puoi essere subito operativo e focalizzarti sull’innovazione del prodotto anziché sull’implementazione del sistema PLM.
I 5 fattori chiave di un sistema PLM di successo per le PMI
Quali sono i cinque aspetti principali da ricercare in un software per la gestione del ciclo di vita del prodotto? Se sei un’azienda di piccole o medie dimensioni, che si occupa di progettare o produrre prodotti, potresti chiederti quale sia la strategia PLM migliore per te.
- Bilanciare le esigenze di business e di ingegneria
- Soluzioni ingegneristiche per i tecnici
- Soluzioni aziendali per altri reparti
- Lavorare insieme verso un obiettivo comune
- Soluzioni che si adattano al cambiamento
Scopri di più
PDM vs PLM: quale scegliere per la tua azienda?
PDM o PLM? Cosa scegliere per una migliore gestione dei dati CAD e per aumentare la produttività di progettazione e la reddittività?
Scopri di piùPDM: vantaggi e integrazione con i software CAD
La scelta del software PDM più idoneo costituisce per le aziende di ogni settore una solida base su cui sviluppare una piattaforma PLM completa.
Scopri di piùNX PDM aumenta del 25% la produttività di progettazione
Il software per la gestione dei dati di prodotto (PDM) è il segreto per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti.
Scopri di piùTeamcenter PLM
Il software Teamcenter è un sistema personalizzabile per la gestione del ciclo di vita dei prodotti.
Scopri di più