menu
TORNA A PLM

Gestione Service Post Vendita

Maggiori Informazioni

Come ti avvicini alla parte di servizio del ciclo di vita del prodotto? Quali sono le sfide e le aspettative dei clienti?

 

I clienti acquistano prodotti vogliono usarli. Che si tratti di un aereo, di una nave o di una macchina di fabbrica, si tratta di disponibilità e affidabilità. Offrire ai clienti l’opportunità di generare valore con ciò in cui hanno investito. Riducendo il costo totale di proprietà attraverso un servizio accessibile e allungando la vita del bene.

Ciò significa controllare i costi di servizio, ridurre i tempi di fermo delle risorse, ridurre il numero di volte in cui una risorsa viene messa fuori servizio per ripararla. In alcuni settori significa anche rispettare la sicurezza e la conformità normativa durante la manutenzione e la restituzione di un bene allo stato operativo.

I clienti stanno iniziando a quantificare anche la loro soddisfazione, ma definendo il loro livello di soddisfazione attraverso l’esecuzione di contratti di servizio. Sia che i contratti si chiamino Logistica basata sulle prestazioni o Accordi sul livello di servizio, gli obiettivi del servizio sono andati oltre la semplice velocità con cui è possibile rispondere o riportare l’attività in esercizio.

Un servizio di successo richiede disciplina, ma soprattutto richiede conoscenza ed è gestito e applicato in modo efficace.

Esiste anche la sfida dell’approccio tradizionale alla gestione del ciclo di vita del servizio. L’ambiente di servizio è cresciuto nel tempo fino a diventare una raccolta di soluzioni mirate per la risoluzione dei problemi. Ciò complica il coordinamento di tutte le parti interessate in SLM con un difficile scambio di dati tra soluzioni e confini di collaborazione più difficili che impediscono di mantenere tutti sulla stessa pagina.

Risulta in problemi quando esistono diverse configurazioni e conoscenze della stessa risorsa per scopi diversi e non sono sincronizzati bene. Problemi come strumenti errati, documentazione inaccurata non aggiornata, parti sbagliate a portata di mano e tecnici mal preparati. Tutto ciò influisce sull’efficacia, sulla qualità e sul costo del servizio e non importa da dove inizi nel ciclo di vita del servizio. La conoscenza del servizio ti salverà o ti seppellirà perché un servizio inefficace costa più di nessun servizio.

 

L’approccio di Teamcenter Service Lifecycle Management è unico in quanto unisce la strategia SLM alla visione PLM. Ciò significa che ora disponi di un’unica piattaforma di conoscenza e applicazione che rimuove alcune delle barriere che i fornitori di servizi tradizionali affrontano.

Inizia riconoscendo l’interazione del ciclo di vita completo tra i processi di sviluppo del prodotto e i processi di servizio. Le informazioni vengono create e condivise durante tutto il ciclo di vita per aiutare ogni parte dell’azienda.

Abbiamo sentito parlare di Design for Service. Ciò non accade senza il coinvolgimento del servizio nello sviluppo del prodotto. I miglioramenti del prodotto si verificano con il feedback del servizio e la documentazione relativa alle esigenze del servizio e le informazioni sulle prestazioni del prodotto da pianificare ed eseguire.

Questa interazione del ciclo di vita tra SLM e il prodotto è ciò che Teamcenter rappresenta l’approccio giusto per massimizzare il valore del prodotto, dell’assistenza e del cliente.

E se sei strettamente un fornitore di servizi, guadagni ancora da questo approccio perché hai una piattaforma per supportare tutte le tue conoscenze di servizio per aiutare tutte le tue funzioni di servizio a rimanere non sincronizzate.

TOP

Demo Title

Demo Description


Prova di PopUp

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Test

Demo Description


Prova di PopUp

 

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Questo si chiuderà in 20 secondi