menu
TORNA A Manufacturing

DNC – Direct Numerical Control

Maggiori Informazioni

Utilizzando le soluzioni Direct Numerical Control (DNC) è possibile fornire dati di pianificazione della produzione direttamente alle macchine utensili.

Utilizzando le soluzioni Direct Numerical Control (DNC) è possibile fornire dati di pianificazione della produzione direttamente alle macchine utensili.

 

Controllo numerico diretto (DNC, Direct Numerical Control) standalone

Manage MyPrograms è il software DNC per Sinumerik Integrate di Siemens. Con Manage MyPrograms, è possibile:

  • organizzare programmi NC in una struttura file flessibile che riproduce la propria cella di lavoro e la configurazione della macchina;
  • gestire i file NC dalla macchina utilizzando l’applicazione DNC da un controller Sinumerik o configurare un computer DNC centrale per gestire i programmi NC per un gruppo di macchine utensili in rete;
  • estrarre dati dal database PLM Teamcenter e memorizzarli localmente.

Controllo numerico diretto (DNC, Direct Numerical Control) basato su PLM

Shop Floor Connect (SFC) per Teamcenter è un add-on di applicazione per Teamcenter, la principale gestione di dati e processi per PLM. SFC per Teamcenter consente di fornire file di programma CNC da Teamcenter direttamente al controller delle macchine, senza memorizzazione dati locale.

SFC per Teamcenter fornisce al personale di produzione un facile accesso ai programmi CNC attuali e rilasciati, ai disegni, ai modelli 3D e ad altri dati gestiti in Teamcenter. Più di un tradizionale sistema DNC, il collegamento al database Teamcenter centralizzato evita la duplicazione dei dati e gestisce le revisioni garantendo che in officina vengano utilizzati i dati di produzione corretti. Consente inoltre di salvare dati nuovi o modificati in Teamcenter nell’accesso completo e nel controllo di revisione.

Soluzione integrata

Teamcenter fornisce un database centralizzato affinché i programmatori NC, i progettisti della produzione e gli addetti alle operazioni di officina possano condividere un’unica fonte dei dati di pianificazione. SFC per Teamcenter è un’applicazione che comunica direttamente con Teamcenter. Il software Manage MyPrograms può comunicare con Teamcenter per i download di dati, ma mantiene il proprio database indipendente da Teamcenter e non necessita di quest’ultimo per essere eseguito. Manage MyPrograms può essere utilizzato come collegamento diretto da NX CAM.

TOP