menu
TORNA A Manufacturing

Il valore del PLM

Maggiori Informazioni

Il PLM (ossia la gestione del ciclo di vita del prodotto) permette alle aziende di gestire l’intero ciclo di vita di prodotto in modo efficiente e redditizio, dall’ ideazione, progettazione e produzione, fino ai servizi e al ritiro. Computer-aided design (CAD), computer-aided manufacturing (CAM), computer-aided engineering (CAE), gestione dei dati di prodotto (PDM), digital manufacturing e analisi a elementi finiti confluiscono nel PLM.

In che modo il PLM da forza all’azienda?

Il PLM agevola i processi decisionali più efficaci, unificati ed informati, in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Le soluzioni PLM istituiscono una piattaforma comune per:

  • Ottimizzare i rapporti lungo il ciclo di vita e tra le organizzazioni.
  • Massimizzare il valore del ciclo di vita del portafoglio prodotti aziendale.
Chi definisce il futuro del PLM?

Il mercato del PLM sta crescendo più rapidamente di qualsiasi altra categoria di software aziendale. Noi di Siemens PLM Software ci impegnamo a realizzare le soluzioni di cui i nostri clienti hanno bisogno, per rimanere competitivi in un futuro orientato al PLM. Dedichiamo circa il 20% del nostro fatturato annuale a Ricerca e Sviluppo, una percentuale molto elevata per il settore, poiché crediamo che gli investimenti di questo tipo siano essenziali per mantenere e aumentare il valore delle nostre soluzioni.

In questi anni le aziende italiane non sono più soltanto focalizzate sulla riduzione dei costi e sul raggiungimento dell’eccellenza operativa, certamente essenziale, ma anche, per la prima volta da molti anni, sull’innovazione di prodotto, punto di forza per una strategia orientata alla crescita.

 

Guarda qui le soluzioni di Siemens per il PLM

TOP